Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.maisonangela, appartenente a Artegiani Angela, iscritta alla Camera di Commercio di Verona (REA 329557), P.I. 03337240232
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.L 196/03. Maison Angela® commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Maison Angela® non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall’Azienda produttrice.
Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.maisonangela.it prima della conferma dell’acquisto. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d’acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005.
Modalità di acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto, come di seguito specificate. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Maison Angela, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest’ultimo. Prima della conferma dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto e l’eventuale storno della tassa IVA, in caso di vendite verso l’Estero. Confermando l’ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell’ordine.
Prezzo
I prezzi applicabili per prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione. Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine.
Ordine
L’ordine si intende perfezionato mediante “point and click” (pressione tasto conferma e/o accetta). Se l’ordine è correttamente compilato, il Cliente riceverà la mail di conferma contenente il numero dell’ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d’acquisto. Con la Conferma dell’Ordine, Maison Angela si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita.
Spedizioni
Controllare di aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l’indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere. Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere espresso BRT, SDA, GLS I tempi di consegna sono di 3-5 giorni dalla richiesta dell’ordine. In periodi di “alta stagione” i tempi di consegna potrebbero leggermente allungarsi. Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio e non si possono fissare appuntamenti. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso dell’avvenuto passaggio e avrete 4 giorni di tempo per andare a ritirare voi stessi la merce ordinata. Se pensate di non poter essere presenti per la consegna preferite l’indirizzo del posto di lavoro. Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico e il Vostro indirizzo mail: qualora ci fossero problemi con l’evasione o la consegna dell’ordine, è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni. Ti invitiamo a controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto: non è possibile variarlo una volta concluso l’ordine, se non contattando il corriere.
Nei giorni successivi all’ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l’evasione dell’ordine.Pagamenti
- Bonifico (la spedizione avverrà solo dopo aver visualizzato l’accredito in banca)
- Paypal
- Carta di credito
Si sottolinea il fatto che, in caso di pagamento con bonifico bancario o, nulla ricevendo entro il termine di 7 giorni lavorativi s’intende l’ordine annullato.
PAY PAL E CARTA DI CREDITO: Pagamento facile e sicuro tramite il circuito internazionale PAY PAL, sia per i possessori di conto Pay Pal che per i possessori di Carte di Credito.
BONIFICO BANCARIO: Pagamento bonificando l’importo dell’ordine sul nostro conto corrente che sarà fornito al monento della chiusura dell’ordine. La merce partirà dopo aver verificato l’accredito sul conto. Per anticipare la spedizione è possibile mandare una mail a info@maisonangela.it con la distinta del bonifico.
Tempi di evasione dell’ordine
Gli ordini vengono evasi (per evasione si intende la consegna della merce allo Spedizioniere) previo controllo da parte di Maison Angela® sull’esattezza dei Dati Personali e dei recapiti forniti dal Cliente. – in caso di pagamento tramite Carta di Credito o anticipato Paypal: entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione del pagamento – in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, entro il secondo giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo alla ricezione della notifica da parte della nostra Banca dell’avvenuto pagamento – in caso di pagamento contrassegno : entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce stessa.
La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Maison Angela® Via G.Garibaldi 4, 37063 Isola della Scala (Vr);
Maison Angela® accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura o scontrino fiscale.
I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Consumatore.
Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Maison Angela® rimborserà il prezzo della merce restituita, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso.
Il rimborso verrà effettuato nei seguenti modi:
– se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito, il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente, al netto delle commissioni bancarie
– se il pagamento è avvenuto mediante PayPal, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del Cliente, al netto del costo dell’operazione.
Reclami e garanzie
I prodotti acquistati sul sito www.maisonangela.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Maison Angela®, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario. Maison Angela® garantisce che le foto sono state fatte ai prodotti che verranno spediti in caso di vendita, quindi i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel Sito.
L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con Maison Angela® Maison Angela® si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto denunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Maison Angela potrà essere contattato via e-mail all’indirizzo: info@maisonangela.it o al numero di telefono +39 045/6631010 +39 3356292165
Privacy e Sicurezza
Segui il link e leggi la Privacy e Sicurezza del sito www.maisonangela.it